Due libri e una considerazione…

Vivere senza soldi

Vivere senza soldi – L’esperienza sorprendente di una donna che da undici anni ha eliminato del tutto il denaro dalla propria vita.
Autore: Heidemarie Schwermer
Editore: Editrice AAM Terra Nuova
La “nuova vita” è iniziata nel 1996, quando Heidemarie ha lasciato la sua casa di Dortmund, smesso di fare la psicoterapeuta, cancellato l’assicurazione privata sulla salute e regalato la propria macchina. Ormai sono dieci anni che vive senza soldi, cosa che afferma la fa sentire decisamente “molto più libera e felice” di prima. “Non ho rimorsi e non ho rimpianti”, afferma convinta. Vive in casa di persone, quando queste sono fuori in vacanza, prendendosi in cambio cura degli alloggi; tutto il resto di cui necessita per vivere se lo procura attraverso l’antica arte del baratto. Ovviamente tutto ciò è stato reso possibile grazie ai numerosi contatti intessuti nel tempo, essenziali per una vita “più libera e più ricca”, come la stessa Heidemarie afferma. Anzi, non essendo più “costretta” a lavorare per guadagnarsi da vivere, ha la possibilità di mettere le proprie attitudini personali al servizio degli altri e in questo modo ha arricchito enormemente la qualità e il numero di relazioni è la sua vita. Non ha niente contro il denaro: le dispiace semplicemente vedere il modo in cui al giorno d’oggi esso viene utilizzato e considerato. “Il denaro – afferma – è ormai qualcosa di più di un “semplice valore di scambio”, è diventato un modo per definire il valore di ognuno. Insomma, chi ha tanti soldi viene considerata una persona di valore”. E’ anche per contrastare questo modo di pensare che Heidemarie ha iniziato dieci anni “la sua nuova vita”.
I soldi fanno la felicitàI soldi fanno la felicità – Il manuale del Wellness Finanziario
Autore: Alfio Bardolla
Editore: Sperling & Kupfer
Il primo financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita. Ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia del denaro e poi imparare tecniche di investimento alla portata di tutti. “I soldi fanno la felicità” è un libro rivoluzionario per l’Italia, perché definisce un modo nuovo di pensare ai soldi e alla ricchezza. Invece di lavorare per vivere, ti insegna come far lavorare i tuoi soldi per te, anche partendo da redditi minimi. Se non sei ricco è solo perché nessuno te l’ha ancora insegnato. Alfio Bardolla, creando il concetto di “Wellness Finanziario”, ti spiega in questo libro come chiunque, se vuole, può riuscire a vivere di rendita, anche partendo da zero e uscendo dalla trappola dei debiti improduttivi. Un libro non solo di pensiero, ma anche di azione, ricco di consigli e metodi pratici per cominciare oggi stesso il tuo percorso verso il Wellness Finanziario.
**********
Riprendo la parola:
Due visioni del gioco della vita agli antipodi che sicuramente vi renderanno più Ricchi!
Non mi son sbilanciato su come la vedo io?
Mi ha tolto le parole di bocca un altro della banda de “I Migliori Amici dell’uomo“…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: