Romanzo a puntate – I° – “Glauco Besozzi”

 

Certo quello non era il mio sabato sera, non mi attendevo granché da quella serata, tanto meno però che andasse così di merda.

Quando si schiuse la porta del locale non potei che stupirmi nello scorgere così pochi individui e così dispari uno dall’altro. Non c’erano due che facevano scopa. Parevano una di quelle sciagurate mani a scala nelle quali hai la sfiga fottuta d’avercela tutta, la scala, tutta bella precisa, senza intervalli, dall’asso al kappa ma tutta di semi diversi.

Otto, erano otto e con me ne contavamo nove. Strano, troppo strano che non ci fosse nessun altro. M’avevano sempre detto che quel posto straripava di gnocca…“Sì, fino a ieri” disse sospirando il bambino sull’uscio.

Dieci anni non poteva che avere dieci anni, cosa ci faceva lì dentro?

“Bevi qualcosa” arrivò dal fondo della sala, proprio dove c’era il bancone.

“No, adesso esco. Ero venuto per trovare un’amica ma vista la situazione credo proprio non sia passata di qui”.

Mi giro verso la porta, afferro e spingo il maniglione con un solo gesto deciso ma la porta non s’apre.

“Cosa succede? Perché non si apre sta cazzo di porta? C’è un’altra uscita?”

Risponde quello grasso nell’angolo “Amico forse tu non hai capito”.

“Cosa? Cosa dovrei aver capito?” faccio spazientito.

“Che era proprio te che aspettavamo…”

Alla prossima! – Glauco Besozzi – Arcano Pennazzi – Editrice “non c’è ancora”…

4 Risposte to “Romanzo a puntate – I° – “Glauco Besozzi””

  1. Autostima, Visita Ispettiva, Cabaret. Ho ucciso la madre senza accorgermene… cazzo! « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] però devo finire un paio di raccolte di poesie e Glauco Besozzi. Poi apro la mia libreria on line e sarete finalmente liberi di pagare la mia arte, il mio estro ed […]

  2. Il Manuale del Perfetto Dittatore « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] libreria on line, scrivendo le “mie” cazzate qui nel blog, sto finendo di scrivere Glauco Besozzi (il primo giallo ocra della ”mia” collana), sto finendo una raccolta di […]

  3. Conosco persone… Faccio cose… « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] mia dolce metà è finito scrivendo le “mie” cazzate qui nel blog, sto finendo di scrivere Glauco Besozzi (il primo giallo ocra della nostra collana), stiamo finendo di mettere insieme un paio […]

  4. Parola al Petrolio « ArcanoPennazzi DecrescitaFelice Transition GAS EquoSolidal Bio Energia Allegria! Says:

    […] Pennazzi – Mi cascano Poesie che non trattengo – Editrice “non c’è ancora”… Pubblicato in 01 Editrice “Non c’è ancora”…, 02 Movimento della Transizione. Tag: animation, […]


Rispondi

