Un vostro prodotto…

Un paio di giorni fa a casa mangiando dei gustosissimi dolcetti al cacao, accorgendoci che era più il tempo a scartare confezione ed imballaggio…
Ecco la lettera che il mio Super Amico morbido, altri la chiamerebbero semplicemente la mia compagna, ha spedito al servizio clienti della società produttrice dei bio dolcetti.
Buongiorno,
 sono una cliente abituale del supermercato NaturaSì di Milano, via Petit, in cui compro anche i prodotti della vostra azienda.
Vi scrivo perchè ho provato le vostre Ali di riso ricoperte di cioccolato fondente, da agricoltura biologica. Squisite! Vorrei però farvi notare che sono confezionate singolarmente (10 fette a confezione) in buste di alluminio. L’agricoltura biologica non utilizza diserbanti e concimi chimici, ma se poi il prodotto viene confezionato nell’alluminio, in così tanto alluminio… sapete che viene bruciato negli inceneritori o finisce in discarica in quanto non recuperabile?! Preferirei avere le vostre ali di cioccolato leggermente attaccate una all’altra piuttosto che imbustate in questo modo.
Quindi preferisco evitare i vostri prodotti nel prossimo futuro, in attesa di una vostra più attenta scelta nel confezionamento, che risulta parte integrante dell’impegno di una azienda come la vostra contro l’uso di materiali e prodotti inquinanti.
Mi spiace per le ali di riso al cioccolato perchè sono proprio buone, ma preferisco ridurre anche gli imballaggi oltre che scegliere prodotti biologici.
Spero riterrete la mia segnalazione degna di interesse, nel frattempo vi saluto cordialmente.
Nicoletta Rod…
Bollate, Milano
P.S. Se Clicchi sull’immagine in cima entri in un blog che propone un’interessante campagna contro lo spreco inutile di imballaggi.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: