The Corporation

http://www.youtube.com/watch?v=q1EGHgGKYG8

Siamo tutti d’accordo che a scuola si studia la storia dei più grandi farabutti che abbiano mai messo piede sul pianeta? Altro che mostro di Milwaukee e serial killer vari… Cos’altro sono stati se non questo Re, Regine, Regnanti, Tiranni, Dittatori e Capi di stato?

L’avventura degli uomini, dei semplici, il racconto di chi la storia l’ha costruita con le sue mani, la sua volontà e il suo impegno non viene raccontata, non esiste. E’ cancellata per sempre dalla memoria perché se non diventi qualcuno chi mai sarai stato?

C’è un nuovo famelico mostro che regna sovrano da centocinquant’anni a questa parte sulla vita degli uomini. Un mostro che ha stravolto il clima, la realtà, i sogni. Un mostro che compra e vende tutto. Tutti lo detestano ma al tempo stesso tutti lo tengono in vita e lo alimentiamo.

Tra cento anni, quando quel che stiamo e quel che non stiamo facendo sarà successo, studieranno questo documentario per comprendere quello che diventò l’impero egemone, pilota della vita del cittadino schiavo ridotto ad acquirente.

Forse se lo guardiamo adesso ce la facciamo ad essere quello che vogliamo, a capire perché e dove sbagliamo, forse se lo guardiamo adesso ci sleghiamo, lo smontiamo questo sistema e finalmente viviamo.

Buona visione! Buona Rivoluzione! Quella che nella tua testa ti porta a dire basta, a trasformarti nel cambiamento che vuoi essere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: