Parlando col mio Amico Bio architetto…

 

Per la categoria de I Migliori Amici dell’uomo un altro “mio” personale amico, Erro, laureando in architettura. Gli ho inoltrato questi due link pescati nella rete, dateci un occhio anche voi:

http://casa.alice.it/gallery/le_architetture_piu_pazze_del_mondo.html

http://it.youtube.com/watch?v=Eqk4ZcHvJf8

Ecco la sua opinione:

Il secondo, il video del V-day, con l’architetto che critica la macchina politica più sprecona che ci sia, delle mega-inutili-opere, dice grandi verità, ma il problema è che nelle facoltà di architettura ti insegnano proprio a fare quello, opere d’arte senza alcun senso economico, umano, o meglio senza alcuna logica, se non quella di vincere i concorsi. E purtroppo ai concorsi se non presenti delle super appariscenti cagate, non vinci, quindi credo che il problema sia sociale.
Come viene detto all’inizio del video, i fan di Beppe dicono sul blog che il Ponte sullo Stretto è figo, ed è un’opera che da importanza alla nazione. Se è questo che vogliamo, queste sono le conseguenze, che poi ci siano dietro implicazioni politico-mafiose-economiche, beh, lo sappiamo tutti, ma stiamo attenti che finchè la gente non cambierà la propria visione dell’esistenza e non ritroverà dei valori, le cose non cambieranno perché sempre si re innescheranno quei meccanismi che fanno (a titolo di esempio) dell’università, una macchina al servizio dell’economia e per soddisfare futili bisogni imposti.

*********

Riprendo io la parola, Erro, Piccolo eroe del caso, si sarebbe già laureato due volte se non avesse il dannato vizio di andare a fondo nelle cose e cercarne l’origine ed il vizio che la genera. Quest’altra è la sua risposta al “mio” post Uh, Mammà… tutto torna!

Ciao Andre, carino il post,
 cosa credi, quando posso me li leggo tutti, ma non sempre trovo il tempo.
Credo sia peggio quello che abbiamo fatto dopo, cioè la tecnooccidentalcolconsumisticolonizzazione, stiamo creando dei replicanti europei in popolazioni che hanno una cultura millenaria e che se va perduta, ci vorranno altri millenni per riappropriarsene (india e cina) ma colonizzazione deriva da COLON???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: