Risposta per una vita

Scusate ma non ho proprio pudore. Desidero regalarvi ancora un pezzo della mia fortuna! Perché solo l’armonia può cambiare, migliorare le cose, scatenare Morbide Rivoluzioni.
La farò imbestialire, perché lei ha molto pudore, ma proprio mi scappa di farvi questo regalo. E’ un messaggio scrittomi da “Morbidezze Saggiamente Ripartite”, la mia Compagna: 
*******
Ci siamo incontrati un giorno, per caso.

Ci siamo guardati curiosi, forse ci siamo sorrisi.

Occhi scuri, capelli scuri dritti e in ordine i tuoi

ricci e sempre spettinati i miei.

Ci siamo annusati una sera, dentro un portone

Ci siamo amati poco dopo, sopra il sedile.

Non era per gioco e non era sul serio,

ma è sempre stato vero, solo e sempre quello.

Niente promesse e niente bugie

Solo pelle e labbra, le tue sulle mie.

Momenti infiniti a guardarci nell’anima

A sentirci respirare e perderci dentro quei respiri.

Un gioco, una sfida, un continuo inventarsi

ogni giorno, per capirsi, ritrovarsi e mai stancarsi.

Tu con i tuoi mostri e il tuo passato da scordare,

io con le mie paure e una vita da ricostruire.

La tua voglia e la tua forza,

La mia voglia e la mia forza.

I nostri sogni strambi, i progetti da inventare,

quanto abbiamo camminato

e quanto ancora c’è da fare!

Un continuo imparare, insieme per capire

per non accontentarsi e continuare a godere

della vita, del sogno e del divenire.

E ancora, sempre, la necessità di toccarsi e abbracciarsi,

di annusarsi e guardarsi a fondo per ritrovarsi

pelle contro pelle, occhi dentro gli occhi.

Un giorno ancora, un domani da aspettare

E non siamo più soli, c’è un nuovo sogno da inventare.

                                                                               Morbidezze.

*******

Il nuovo sogno da inventare:

Papo, lui dice di chiamersi così, la più bella cosa che sin qui abbiamo scritto.

10 Risposte to “Risposta per una vita”

  1. Marta Says:

    Io vi voglio davvero tanto bene e spero possiate insegnarmi un po’ di quella sana semplicita’ ogni volta diversa che vi lega per la vita.
    Con affetto Marta

  2. Le parole dei Piccoli… « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] Lunedì 1 ottobre ’07 uno dei primi discorsi verbali tra Morbidezze e Papo: […]

  3. Tango « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] Papo, il comandante dei Vaniglia, è d’accordo, noi si va a […]

  4. Finalmente mangiamo a tutto G.A.S.! « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] da un po’ che noi Vaniglia ragionavamo sul costituire un G.A.S., avevamo provato ad informarci presso un G.A.S. che c’è […]

  5. Fa’ la cosa giusta! « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] Vaniglia come ogni anno ci andremo a fare il nostro bel giretto, se ci vieni anche tu magari ci conosciamo! […]

  6. Regali ai bimbi e auguri sconnessi… « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] buoni modelli. Da buona scimmia quale sono ho scritto esattamente come ho pensato avrebbe fatto Morbidezze. E’ anche un esercizio di scrittura: scrivere un pezzo di un libro che piace e poi andare […]

  7. giul Says:

    forse non leggerai mai questo commento, e pazienza.
    mi commuove molto questo messaggio, anche se non vi conosco.
    come Marta mi piacerebbe imparare quella “sana semplicità ogni volta diversa che vi lega per la vita”.

    spero di conoscervi
    comunque un sorriso sincero
    g.


Rispondi

