Gesù ti ama e dio c’è… Ne ho le prove!

Cercavo un motivo al perché è così. Perché è così difficile cambiare. Perché io sono pronto a fare tutto per migliorare e tutt’intorno no, niente nessuno, sempre fermo tale e quale, sempre e solo tutto uguale. Va bene così. Chi comanda sono i nostri codici culturali. Ed il marketing se li è già scippati da mo’!
Che poi non ci vogliono grandi ragionamenti, se mi fermo ad ascoltarmi capisco, comprendo, so. Ma vivo con l’avanti veloce inserito. Schiaccio pausa, tolgo le cuffie lascio che le pile si consumino senza gonfiarmi la testa di decibel. Leggo un libro, no non lo leggo. Metto le scarpette. Esco mi corro, mi respiro, mi entro in contatto, a me riesce così, se tu hai bisogno di sdaiarti comodo e respirare va bene uguale. Basta che ogni tanto ti fermi e ti fai qualche domanda. Magari t’arriva anche la risposta…
Questa è una: Il nemico da battere è il pensiero lineare
Questa è un’altra: In Movimento verso la decrescita
E questa un’altra ancora: Non pagate la tassa CIP6 nella bolletta dell’ENEL

 

Rispondi

