Dissentire nell’accordo

Per quelli che possono pensare non ragioni con la mia testa ma con una presa in prestito nel web.
Ieri Jacopo Fo, mio illustre amico, amico nel senso che siamo stati cinque volte in vacanza ad Alcatraz, che è un posto meraviglioso, ed abbiamo avuto modo di fare con lui discorsi interessanti. Amico perché mi piacciono i libri che ha scritto ed apprezzo spesso quello che fa e scrive, ma ieri dissentivo e glielo ho scritto. Se sarò degno di risposta la posterò qui sul “mio” blog. Sono sicuro che se sarò degno di risposta il dialogo sarà interessante.

 

**********

 

Questo è quel che Jacopo scrive sul suo blog:
“Non è un paese per vecchi” fa schifo! Tanto sangue poche idee!
Si vede che gli Usa sono proprio moralmente in crisi. Come si fa a dare 4 oscar a un film così insulsamente violento? Una roba da vomitare. Un gusto per gli squarci e i cadaveri da macelleria… Ma che schifo! Speravo a qualche cosa di meglio vista la regia dei fratelli Coen. Evidentemente si sono bevuti il cervello. Un altro film avvilente è “V for Vendetta” con la bellissima Natalie Portman che viene torturata dal suo maestro. Un film fintamente libertario e ribelle in realtà pop nazista. La tortura diventa una via per chissà quale crescita. Menate da sacrificio assoluto. Nazista. Proprio. E già che ci sono vi sconsiglio anche “L’ultimo inquisitore” di nuovo con la Portman Natalie, sempre disgraziatamente bellissima e con lo spagnolo Javier Bardem, il cattivo di “Non è un paese per vecchi”. La lobby del caos, sezione Holliwood, ha rapito Natalie Portman e la costringe a fare nefandezze. LIBERIAMOLA!

 

************

 

Questa la mia risposta:
V per vendetta, V per V-day…
Salve Jacopo,
 sicuramente eccesivamente violento. Certamente esagerato. Ma si sa che le storie vengono raccontate per metafore, è così che attecchiscono e fanno breccia nell’immaginario del pubblico. E la metafora di questo vendicatore, V, che si batte per la libertà, intesa come presa di coscienza del popolo, a me è piaciuta, molto, cazzo, ohps, tessuti cavernosi se m’è piaciuta!
Regala stimolo, impegno, voglia di battersi per i propri diritti e fare la Rivoluzione! Stimola la creazione della Rete tra le persone e Beppe Grillo ed il suo staff, che non son mica pirla, l’hanno intuito. Hanno capito che se non ci svegliamo noi cittadini dal basso le cose rimarranno ancora e per sempre così come sono. Soprattutto nel nostro vecchio paese. Nel quale un giovane per riuscire a fare qualcosa deve essere figlio di Onassis o avere un pelo sullo stomaco da far invidia ad un pitone ingoiatore di gnu. (Permettimi uno sfogo, sarei poi molto lieto mi mandassi anche a fare in culo, colorito modo per dire che una risposta è gradita. Rete: impegno non remunerato di giovani picchiatelli indipendenti quali siamo. Il Movimento deve rendersi conto che si appoggia sull’etica e la forza d’animo di giovani che fanno fatica a tirare la fine del mese e oltretutto lavorano gratuitamente per la Rivoluzione in cui credono).
Insomma a me “V per vendetta” è davvero piaciuto, ed è stato anche l’input per promuovere ed organizzare il “V day”. Che poi il dinosauro (politica, economia, mafie, abitudine a delegare…) sia difficile da sconfiggere è un altro discorso.
A me è talmente piaciuto il film ed ho trovato così importante e coinvolgente il V-day che oltre ad andare a Bologna ho anche montato un film, presto disponibile anche su Arcoiris Tv, per ora è nel tubo. Tutto assolutamente gratuito! Gratuità è certificazione di indipendenza e qualità.
Buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=ztZazQYPTEE
comincia da qui ed è diviso in sei parti che trovate facilmente nella mia pagina su youtube.
Salute Jacopo e buone cose a tutti!
P.S. Nel filmato 6 di 6 ci sei anche tu, Jacopo, al V-day organizzato a Roma.
Arcano Pennazzi
Blog: https://arcanopennazzi.wordpress.com/
Video: http://www.youtube.com/ArcanoPennazzi 
Mail: arcanopennazzi@gmail.com 
Skype: arcanopennazzi4
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: