Le parole dei Piccoli…

http://www.youtube.com/watch?v=2Lic34X7L0Q

**********

Le parole del Piccolo

sono una scoperta,

un esperimento,

un affascinante tormento.

Per i grandi son solo convenzioni

e non fan ridere se non pronunciate da comici, coglioni e minchioni.

E non fan ridere se non son volgari

o se non portano a concludere buoni affari.

Le parole del Piccolo son le parole di tutti i piccoli,

di ognuno contengono la singolare diversità

che ogni capolavoro umano ha in sé.

Fino a quando una merendina e poi un paio di scarpe

non omologheranno a pensare e a dire tutti le stesse cose,

quelle delle regole di mercato.

Le parole ti salvano dall’impaccio,

le parole son qualcosa in più e qualcosa in meno di uno straccio.

Le parole sono magia.

Rispetto alle parole, al silenzio ed alle ore.

Arcano Pennazzi – Mi cascano Poesie che non trattengo – Editrice “non c’è ancora”…

********** 

Lunedì 1 ottobre ’07 uno dei primi discorsi verbali tra Morbidezze e Papo:

Papo: “Mamma”

Morbidezze: “Sì amore?”

Papo: “Un mimo mmh”

Morbidezze: “Cosa amore?”

Papo: “Mamma!”

Morbidezze: “Sì gioia?”

Papo: “Mi mi mi uhu”

Morbidezze: “Amore non capisco…”

Papo: “Mamma!”

Morbidezze: ”Dimmi amore!”

Papo: “A mi mi oh ne na”

Morbidezze: “Gioia ma che dici!?”

Papo: “Mamma!!”

Morbidezze: “Sulla prima ci siamo, ma la seconda qual è!?”

Papo: “brum brum cacca!”

Dialogo molto divertente che mi ha fatto crepare dal ridere! J

Una Risposta to “Le parole dei Piccoli…”

  1. Autostima, Visita Ispettiva, Cabaret. Ho ucciso la madre senza accorgermene… cazzo! « L’Eco Blog Decrescente a tutto G.a.s. di Arcano Sobrio Equo Felice Bio Pennazzi Says:

    […] era sabato e poi sono andato al parco a giocare con Papo, che ha preso in prestito i giochi di tutti i bimbi che incontravamo, per la serie l’erba del […]


Rispondi

