Into the Wild

http://it.youtube.com/watch?v=UDorNilxPUY&feature=related

Tra poco anche questo film uscirà dalle sale, ma è proprio lì, vista anche la fantastica fotografia, che andrebbe guardato, 7.5 € permettendo… 

Tanti amici mi hanno consigliato di vederlo perché il protagonista, dicono, mi assomiglia. Mi sono fidato del consiglio e sono andato a vederlo. Ora non voglio fare quello che si piace troppo, ma le somiglianze sono molte. La passione per la lettura, il bisogno di scrivere, il parlare coi propri scrittori, il viaggio, la critica alla società dei soldi e dei consumi. Oltre ad essermici rivisto, ho proprio vissuto la storia come “mia”. Un percorso che poteva essere il “mio”, quello di qualsiasi giovane che ha cuore ed occhi aperti, ed è forte della sua gioventù e dei suoi ideali.

Colonna sonora emozionante, sottotitolata in italiano per chi come me non è troppo ferrato nella lingua dei coloni.

Storia che ha per inizio la morte e per fine quello che la genera: cercare il proprio posto su ‘sta terra. Storia che parte dal rifiuto di continuare a sentire bugie, dai propri genitori all’organizzazione sociale, e prosegue nello scappare da tutto per trovare se stesso. Storia che ha epilogo nella realizzazione che non esiste felicità senza condivisione.  

Posso consigliarvelo? Ve lo consiglio: vedetevelo!

Poco o tanto ci troverete dentro un pezzettino di voi stessi e del vostro viaggio.

2 Risposte to “Into the Wild”

  1. yuriski Says:

    Che dire.. alla fine del fil mi è venuta una gran voglia di patate selvatiche!A parte gli scherzi il succo della pellicola (e del libro) è che la felicità stà nelle uniche cose reali di questo mondo,la natura,gli animali lo spazio senza scatole di cemento ,tutto però deve essere condiviso almeno con una persona.
    FELICITA’

    C’è un’ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va… Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa.

    Trilussa


Rispondi

