Il 25 aprile resta il 25 aprile e l’8 settembre resta l’8 settembre

http://it.youtube.com/watch?v=EEsLxtiqDgQ&feature=rec-fresh

Una amica commentava riguardo il V2-day del 25 aprile:

Trovo piuttosto infelice la scelta del 25 aprile. Certamente quel giorno si raccoglieranno più firme che in qualunque altro, ma cosa direste se qualcuno promuovesse una raccolta firme contro l’aborto, o per la famiglia? Secondo me certe cose non andrebbero toccate, e una di queste è il 25 aprile, festa nazionale, non di sinistra. E questo dovrebbe essere sempre ricordato da tutti.

*******

Mi andava di esprimere anche la mia idea:

Perché cos’è successo il 25 aprile? Mio zio Pippo compie 50 anni e gli facciamo una bella festa a sorpresa! Mi sono perso qualcosa? E l’8 settembre cos’era successo l’8 settembre? Cosa c’azzecca la sinistra? Poi adesso non esiste nemmeno più…

Chiedo scusa a tutti se l’argomento mi prende e non riesco a star zitto. Se non interessa gettate la mail, se invece… proseguo: ovviamente la scelta dell’8 settembre e del 25 aprile non sono casuali. Non mi sembra affatto oltraggioso promuovere nelle stesse date di commemorazioni così importanti, iniziative che vanno a sommarsi alla memoria e ad avvalorarla quali “La legge popolare parlamento pulito” (08.09.’07) e “Libera informazione in libero stato” (25.04.’08). Iniziative popolari che sono il proseguimento democratico di quel che il popolo ottenne il 25.04.’45 e gli cascò in testa, o per meglio dire: gli piombò in culo l’ 8.09.’43.

Ci tengo a precisare che: non sono mai andato ad una riunione dei meet up di Beppe Grillo, magari un giorno ci andrò, ma non ho nessuna voglia di farne parte. Rivendico la mia indipendenza da qualsiasi organizzazione politica o simil tale. Appoggio comunque molte iniziative di Beppe Grillo e dei meet up che hanno una base sensata per creare democrazia diretta che parta dal basso, crei coscienza nei cittadini e li muova a fare, partecipare e non più a delegare. Questo aspetto del fenomeno Grillo è a mio parere davvero interessante! E questo referendum di venerdì prossimo ha la mia piena approvazione e ribadisco che andrò a firmare.

Se a qualcuno non ho ancora frantumato i coglioni ecco cosa penso del V-day dell’ 8 settembre scorso:

https://arcanopennazzi.wordpress.com/2007/10/08/inno-al-qualunquismo-di-un-giovane-populista-autoreferenzialista/

Buona notte fiorellini!

Arcacchio

 

Rispondi

