Condividiamo un futuro Solare! (2)

http://www.byoblu.com/energia/

Ciao Claudio,
 è da un pezzo che voglio scriverti, ma ho troppe cose da dirti e idee confuse, oggi ne hai per lo più aggiunta un’altra… quindi non mi resta che prender la palla di rimbalzo e rimandartela forte indietro.
Ma vendi energia? Puoi farmi un preventivo più dettagliato?
Sei al corrente del Gruppo d’acquisto di pannelli fotovoltaici di Jacopo Fo? Scriverò un post in questi giorni e c’appiccicherò il tuo video con il link al gruppo d’acquisto di Fo. Se anche tu li commerci meterò anche il tuo link, così chi meglio produce e meglio tratta il cliente, fa l’affare! (Sono un tifoso delle ecotecnologie e spesso ne parlo, ma sai che il silicio è quotato in borsa ed di proprietà e quindi appannaggio delle sette sorelle vero? Comunque anche in un ottica di decrescita, il fotovoltaico è ottimo, però prima vanno tappati i buchi delle dispersioni delle nostre case fatto col culo, e perdonami i buchi!).
Sterzo verso quel che volevo dirti da tempo, apprezzo molto i tuoi lavori ed anche i miei (Bukowski e la puzza dei propri stronzi docet…) e pure quelli di qualche altro “pazzo” telematico. Pensi realisticamente che ce la faremo a creare sulla rete una vera alternativa alla tv ed alla carta stampata? Non dovremmo trovare un modo più organico di fare rete restando però liberi di dire e postare quel che desideriamo?
Europa 7 resterà ai box per altri lustri, e alternative che si confacciano alla mia etica e alla mia morale, che poi è quella di una persona “normale” e onesta non ne vedo, e impegnarsi perché il sogno di fare qualcosa di bello e artistico, sfoci nel venire stipendiati dal duopolio raiset è proprio una magra consolazione…
Cosa ne pensi di una sorta di consociazione tra blogger? Come si può organizzarla?
Apprezzo Beppe Grillo e Jacopo Fo e chiunque si impegni socialmente ma di contro praticano una sorta di sfuttamento consapevole, nei confronti dei tanti che si impegnano, collaborano e spesso hanno un lavoro precario.
Io nel mio piccolo, siccome scrivo e bramo la mia indipendenza, sto lavorando all’apertura della mia casa editrice on-line. Vedremo cosa succede…
Perdonami per averti investito, fai pure con calma!
Dice il saggio: “Troppa carne al fuoco, cuoci, cuoci, non cuoce un gazzo!”
Che riportato da un vegetariano fa un certo effetto…

 

4 Risposte to “Condividiamo un futuro Solare! (2)”

  1. Marco Says:

    Bel Blog.

    Passa a trovarci: marcoedaria.blogspot.com oppure prova a vedere se ti interessa la Transizione (dovresti aver letto un paio di post su Jacopofo.com) che stiamo partendo anche in Italia: ioelatransizione.wordpress.com

    Ciao
    M.

  2. daniele Says:

    “Apprezzo Beppe Grillo e Jacopo Fo e chiunque si impegni socialmente ma di contro praticano una sorta di sfuttamento consapevole, nei confronti dei tanti che si impegnano, collaborano e spesso hanno un lavoro precario.”
    perche parli di sfruttamento consapevole?

  3. il Russo Says:

    Ciao, scopro oggi il tuo blog ed ho trovato molti spunti affini a quelli che tratto nel mio.
    Se ti va di diventare amici dopo aver fatto un giro ed aver visitato il mio spazio, vienimelo a scrivere, sarebbe bello linkarci reciprocamente!


Rispondi

