Solo un po’ di civiltà… cazzo!!

Da Byoblu:

Quando avere fretta prende il sopravvento sul tempo, il nostro tempo, è un brutto segno. Quando una civiltà perde il rispetto per il sacro, è un brutto segno. Un bruttissimo segno. Quando neppure a un bambino è concesso di sognare, perchè non c’è tempo, allora è proprio finita.Che cosa stiamo diventando, se non abbiamo più rispetto neppure per i bambini? I bambini sono il nostro passato. Sono quello che eravamo e che non siamo più capaci di essere. Ciò che abbiamo perduto. I bambini sono il futuro. Sono il solo scopo per cui esistiamo: continuare ad esistere. I bambini sono la speranza, l’unica speranza che ci resta di cambiare. Sono forse il solo, l’unico motivo valido per cui di fronte al giudizio universale potremmo avere una chance di non essere sterminati tutti, di valere ancora qualcosa. I bambini sono sacri.Chi non ha rispetto neppure per un bambino, non è più un uomo. E non è più una donna.
Non è più niente.

Oggi, internet non gli lascia scampo.

 

 

io:

Il tempo, i soldi, il tempo è denaro, la sensibilità, il silenzio, gli abbracci, i bambini. Non voglio strumentalizzare le parole di questa mamma dolce e combattiva lanciandomi in invettive contro chi non è nemmeno degno d’essere preso in considerazione. Desidero lanciare un sassolino nello stagno raccontandovi dell’amore che i bimbi regalano.

 

 

Spero che i cerchi concentrici che pian piano si allargano arrivino a chi ha perso il senso delle cose, così da farlo tornare bimbo, e che quel momento gli resti dentro.

 

Annunci

Una Risposta to “Solo un po’ di civiltà… cazzo!!”

  1. Claudio Says:

    Dolcissimo il video dei bimbi 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: