Sono stato Forrest Gump, anzi: Abete in Bikini!

Mi ha scritto qualche settimana fa il mio amico che lavora in Cina e, sarà stata l’enfasi post olimpica, s’è messo a correre, facendo il jogger, con zelo e mi ha scritto per avere qualche consiglio. E ieri l’altro un altro amico mi ha chiesto una tabella per cominciare ad allenarsi e preparare la Maratona di N.Y. tra un anno. Non tutti sapete che per circa tre anni sono stato Forrest Gump, anzi Abete in Bikini, in onore al maratoneta per antonomasia: Abebe Bikila.

 

Dal 2003 al 2006 la corsa ha rappresentato per me una necessità quotidiana, in quel periodo ho corso circa 10.000 km e fatto un po’ d’esperienza. Beh, per farla breve gli ho girato la tabella di allenamento per preparare la Maratona. Siccome nel tempo mi hanno chiesto in tanti consigli, informazioni, tabelle, m’è venuto lo spunto per condividere questo post. In realtà ho lasciato a metà un libro “Scorrere” chissà mai che non mi venga voglia di finirlo e di riprendere a correre…

Decalogo del podista:  

Oro olimpico Stefano Baldini:

P.S. La tabella allegata è quella che mi ha portato a correre la mia prima Maratona.

E’ programmata su 26 settimane con 4 allenamenti alla settimana. Correndo tu 3 volte la settimana togliete uno dei due lunghi. Per qualsiasi altra informazione domandate pure!

2 Risposte to “Sono stato Forrest Gump, anzi: Abete in Bikini!”

  1. Samuele Says:

    Scommetto che quel tuo amico a cui hai girato la tabella è Fizzo! l’ho sentito bell’invasato 1 mesetto fa per l acorsa, diceva che voleva preparare un amaratona…secondo me scoppia!
    Ciao, SAMU


Rispondi

