SKINHEAD

Skinhead e skingirl,

 questa è la mia faccia, e questo blog è quello che faccio quotidianamente da più di un anno nel tentativo di dare il mio contributo a chi crede nel sogno che un mondo migliore e una realtà possibile siano realizzabili; nel tentativo di far crescere le coscienze dal basso senza cercare qualcuno cui delegare le proprie aspirazioni e la propria felicità; nel tentativo di fare rete per il bene comune tra persone, culture, tecnologie utili e saperi antichi.

Questo blog è promotore e si propone di far conoscere e collaborare tra loro movimenti, associazioni e liberi individui che abbiano a cuore la pace, l’equità, la gioa di vivere, il sano divertimento fatto anche e soprattutto di burle e risate, nonché la capacità di relazionarsi democraticamente.

Questo blog nasce per realizzare le mie passioni, i miei ideali ed i miei sogni condivisibili quali: fare il comico e lo scrittore, dare spazio all’arte, trovare persone con cui costruire un Ecovillaggio.

Questo blog è a favore della gioia, dell’allegria, della cordialità, della fantasia, della libertà, della socialità, dell’utopia, dell’ecologia, della natura e dell’essere umano, del piccolo, del locale e dell’artigianale.

Tramite il contributo (anche) di questo blog abbiamo creato un GAS Gruppo d’acquisto solidale, nulla di pazzesco o pauroso, solo persone che consociano la spesa: acquistiamo il più vicino possibile a casa, il più sano possibile (biologico), direttamente dal produttore al consumatore, riducendo traffico, trasporti e imballi. Risparmiando noi acquirenti e facendo guadagnare di più al produttore, filiera corta. Sempre tramite il contributo di questo blog stiamo organizzando un corso di autoproduzione, per imparare a farci le cose ed apprezzare il gusto di farle! Visti i tempi che corrono è bene tornare a sapersi produrre beni e non restare in balia della mercificazione di tutto. Tramite questo blog ho organizzato un laboratorio di gioco per adulti: Gioca che ti passa! Ti invito a partecipare visto che mi pari un po’ giù di corda… Se ti affezioni e ti iscrivi alla newsletter ti informo anche quando facciamo spettacoli divertenti dalle tue parti!

Questo blog non è bacatamente schierato ideologicamente a sinistra, né tanto meno a destra, questo blog è a favore del buon senso, di paradigmi culturali e azioni pratiche che ci liberino dall’italica diatriba tra don Camillo e Peppone che tiene in stallo coscienze sopite, geniali intelletti e una penisola dalle meravigliose risorse.

Questo blog è a favore, sostiene e divulga idee e operato de: Associazione dei Comuni Virtuosi, Movimento della Decrescita Felice, Movimento della Transizione, Libera Università di Alcatraz, Banca etica, Banca del tempo, Rete GAS, AIAB Associazione Italiana per l’Agricoltura biologica, e tutte quelle realtà che operano a favore dell’ambiente e della convivialità tra popoli e terra. Questo blog si propone di passare dal PIL al BIL (Benessere Interno Lordo) divulgando e creando i presupposti pratici per realizzare ecovillaggi, consorzi editoriali, centrali fotovoltaiche partecipate, orti sinergici sociali.

Questo blog è contro: colonialismo (ha fatto più morti e schiavi delle dittature del ventesimo secolo), consumismo, capitalismo, PIL crescita economica illimitata (non è possibile il pianeta terra è un sistema finito), abuso della propietà privata a scapito della “cosa comune”, fascismo, nazismo, antisemitismo, razzismo, xenofobia, intolleranza, discriminazione, guerra, armamenti, nucleare, speculazione finanziaria, multinazionali del dolore, fabbriche lager nel sud del mondo,  mafia, camorra, ‘ndrangheta e tutte le mafie.

E tu mi scrivi che mi vuoi legare le gambe intorno al collo!!? Tu a me!!? Tu mi imponi di cancellare le foto dei miei cari e di togliere ogni riferimento che ti faccia raggiungere me e soprattutto la mia famiglia!!?

Volevi farmi paura? Ci sei riuscito! Mi hai indotto a rimuovere di corsa ogni link, ma mentre lo facevo mi montava la rabbia, perché tu non hai nessun diritto di farmi paura! A nome di chi e cosa parli? Cosa vuoi? Io ti ho spiegato cosa faccio e lo ritengo ammirevole (sia farlo che spiegartelo), conosco belle persone e sto bene, tu cosa cerchi!!? Questo mondo ce lo dobbiamo vivere e dividere insieme, ma tu come vuoi stare al mondo? Minacciando di spaccar grugni con la roncola?

Questo blog è uno spazio aperto al dialogo, anche acceso, ma non all’insulto e alla minaccia. Sei capace di farlo?

Non mi piacciono i classici finali all’italiana “Tarallucci e vino” quindi: mi dissocio da tutto ciò che hai scritto, sappi che mi sto tutelando a termini di legge.

 

Annunci

27 Risposte to “SKINHEAD”

  1. Frenkie Says:

    Bravo Arcà…

    Bè leggendo tutto questo…
    Spero che lui capisca e sia più serafico,
    soprattutto perchè credo che non gli sia proprio (o poipio) chiaro il fine che ha questo blog!

    Frenkie

  2. daniele Says:

    arcano per te un gruppo di abbraccio solidale
    che con l affetto e l amore è aperto anche agli skinhead che poi sono persone miracolose e non se ne accorgono!!!

  3. yuri Says:

    Bravo Arcano
    Ma secondo me tu sopravvaluti i tuoi “interlocutori”come al solito scrivi benissimo esprimi tutti i concetti e li sviluppi con passione,ma penso proprio che i “destinatari”certe cose non le possano proprio capire,non penso capiscano l’italiano.Quei fenomeni lì non solo non potranno mai sparire ma con la “cultura” e la classe politica dominante in Italia andranno sempre più diffondendosi perchè servi del sistema
    che si basa sul nemico comune(spesso inventato)e sulla paura.. L’ unico antidoto è educare le nuove generazioni..
    Sperando serva(quei ragazzetti lì hanno dei modelli sbagliati e nessuno dice loro quali sono i veri modelli)
    Detto questo ti saluto e saluto tutti quelli del tuo blog che seguo sempre e sempre ammiro il tuo sbattimento(si potesse mai costruire qualcosa con le parole..ah)
    Yuri

  4. Claudia Says:

    Bravo Arcano,
    anche se, te lo devo dire, non so se potranno capire.
    Ma tu giustamente ci provi.
    Un abbraccio.
    😉

  5. michele "sella" Says:

    Nessuna risposta sarebbe mai stata più chiara.
    E’ proprio lo strumento della paura che noi e i nostri figli dobbiamo combattere. Ti seguo e ti sono vicino ora più che mai.

    Il futuro, se sarà un futuro migliore, sarà senza paura.
    Poi ognuno può avere più o meno opinioni discordanti e revisioniste sul passato storico e politico. Purtroppo è una tentazione tipicamente italiana schierarsi di quà e di là; fino a quando non arriverà una leadership dal basso meno televisiva/aggressiva dovremo fare i conti con questo tipo di situazioni.

    Un abbraccio forte, viva la libertà!

  6. Wennina Says:

    Leggo. Rileggo. Ho una massa di parole che mi passano tra occhi e nuca. Sospiro. Sulla pelle sento aria che non mi appartiene. Aria vecchia, aria per la quale sono morte tante persone, aria per la quale sono state spese tante parole inutilmente perchè la gente è sorda, convinta di essere nel giusto. Viene la tristezza di un mondo così preistorico nei ragionamenti, poco critico rispetto ad aspetti di realtà che sono stati raccontati in modo non oggettivo. Hanno sbagliato tutti. Sarebbe più costruttivo cercare di non sbagliare noi no?
    Il mondo è lo stesso di quello che, credendo o no in quel che è successo dopo, ha preso un uomo che parlava d’amore e l’ha messo in croce….

  7. roberto Says:

    Ti siamo vicini….sempre
    solo una relazione vitale potrà salvarci
    Roberto

  8. max Says:

    Tranquillo Arcano sono certo che sono già nel mirino della Digos e Anti Terrorismo gli basta solo sbagliare una sola volta una sola volta e l’unico centro che aprirà loro le porte sarà quello di Baranzate del carcere. Si sta solo aspettando l’occasione propizia per dare loro modo di avere un prolungato soggiorno e sono certo che la forniranno ben presto, non sono così intelligenti.

  9. Annouchka Says:

    Arcano,
    a parte che sto ancora ridendo per i post di Skinhead (Mondo cano se saprebbi che mio figlio mi diventerebbe culatacchione … vivo ce lo faccio mangiare il beautycase!) quello che fai e che scrivi è una luce per chi cerca qualcosa di meglio per sé e i suoi figli … ti prego non smettere … hai tutto il mio appoggio!

  10. Nicoletta Says:

    Sarà che chi non conosce la grammatica già parte malissimo con me, ma come puoi pensare, Skinhead (il tuo nome deve restare nascosto perchè hai paura di 4 fricchettoni?!) di sostenere un confronto se non sai nemmeno scrivere in italiano?! Non dovresti essere proprio tu un fiero rappresentante della tua Nazione?! Comunque a parte questo, forse non sai far altro che minacciare e pigliare a manganellate perchè non hai avuto altri esempi nella tua giovane vita. E poi dovresti riflettere sul fatto che essere comunisti e portarne avanti l’ideologia non costituisce reato, mentre per il fascismo non si può dire la stessa cosa.
    E vorrei anche dirti che le ideologie politiche non hanno più senso (se mai ne hanno avuto), servono solo ai pochi che comandano per dividerci e deviare la nostra attenzione su altro.
    Mi fermo qui, so che la tua attenzione non può durare oltre, e perdonami la battuta: spero di non aver usato parole troppo complicate per il tuo limitato dizionario!
    Saluti, e sorridi alla vita, non prenderla sempre a botte! 🙂

  11. Lara Says:

    ma perchè non facciamo mai un passo avanti….
    mi viene tanta tristezza….
    è vero che c’è uno scontro di civiltà… ma tra noi che viviamo tutti i giorni le nostre vite, in ogni parte del mondo, con qualunque lingua, colore degli occhi, religione (se proprio ve ne serve una) e quelli che ovunque gestiscono il potere.
    questo è il vero scontro….
    se vincono loro noi tutti soccombiamo
    se vinciamo noi finalmente ogniuno potrà vivere in pace….

  12. Cascio Says:

    mi sa tanto che ora è alle prese con google translator per cercare di capire quel che hai scritto..
    SH: “‘zzo di lingua è?”
    SG: “boh! bigiavo sempre quando c’era italiano..”

  13. Lara Says:

    e nessuno mi convincerà ad avere paura
    la paura è l’arma per eccellenza del potere
    io non do armi a nessuno da puntare contro di me….

    baci ad andrea e a tutti i vaniglia dall’intera famiglia brambilla, quadrupede peloso compreso.

  14. Samuele Says:

    Arcano, che dirti, mi commuovi. E’ meraviglioso sentire e sapere che ci sono persone come te che credono i ideali, scomodi, am meravigliosi. Te lo ico commosso, lo giuro, colmgone, prchèè raro, io per primo , non ne sarei capace a credere e perseguire in questi bellisimi ideali. Approposito dei nazi, io non sono comunista, non sono un violento, ma come un samurai (io e te ne conosciamo il codice d’onore) non tollero l’arroganza di questi individui. Ed il mio temperamento mi fa dire “violenza contro violenza”. Quando l vedo vedo tutto nero…..Premessa: non mi piacciono i centri sociali, non per il tipo di aggregazione, ma per la cultura di “scazzo” di una certa fetta della sinistra. Non mi piacciono i nazifascisti, che fanno della violenza e della discriminazione il loro motto. Sono contento di sapere che ci sono persone come te. Anzi, fammi sapere sul GAS, ascoltavo interessato il servizio su Report domenica…….smettiamola di andare al supermercato! DAi, ci sentiamo su FAce, così mi fa sapere sul GAS.
    Per il resto, non sno uno da piazza, ma se ti toccano…….gyako tsuki per tutti! OSS!

  15. J.Cristian Says:

    ciao a tutti,
    sapete ho sorriso,
    davvero! non vi sto prendendo in giro, sorridevo x quello che avete scritto(sia voi di sinistra che voi di destra)ho riso xchè mi sembrava un gioco,un gioco che non finirà mai..continuare a esprimere i propri valori giusti o sbagliati che siano, devastando i valori opposti al proprio.
    avrete sicuramente capito che non sono nè di destra nè di sinistra, non sono nemmeno in mezzo,non decido da che parte stare.
    Nietzsche disse :- tutte le grandi cose inizialmente devono indossare maschere mostruose e terrificanti x potersi imprimere nel cuore dell’umanità -…questo è quello che hanno fatto tutti i despoti e i carnefici di destra e sinistra;individui che lottavano x i loro interessi, plasmando e modellando la mente delle persone…un po’ come la religione!
    quello che so e che questo mondo esiste x un equilibrio, ogni cosa esiste x giustificare il suo opposto, pensate che palle se in questo pianeta ci fossero stati solo quelli di estrema destra, e che palle se ci fossero stati solo quelli di sinistra; se tutti l’avessero pensata allo stesso modo non ci sarebbe stato più nessun dialogo, e come se in questo mondo sarebbero nate solo donne o solo uomini, riuscite a immaginare come sarebbe stato?vi sarebbe piaciuto? è necessario che esista il bene e il male, la vita e la morte, il cazzo e la figha…..a volte sono un filantropo e a volte un misantropo,ciò vuol dire che ci sono dei momenti che amerei tutti, in altri invece li ucciderei, probabilmente sono pazzo…o probabilmente siete pazzi voi.
    cmq. sia, fortunatamente non sono Dio perchè prima li avrei amati tutti e poi li avrei uccisi tutti, facendo esplodere questo mondo….buoni, cattivi ,bambini,vecchi ,tutti! perchè se terrei in vita solo i buoni, inevitabilmente la metà di loro diventerebbero cattivi…..perchè come dicevo prima, ci servono questi fottuti antipodi,nel bene e nel male.
    vi saluto ragazzi e ragazze
    buoni e cattivi
    e scusate x la mia intrusione.

  16. Sergio Says:

    J.C,
    Per natura le persone pensano, elaborano un’idea e si schierano… tu hai sorriso!
    Da una parte un ragazzo pieno di sane passioni e dall’altra un idiota od un gruppo di idioti che si nascondono dietro ad un nome idiota e manifestano con idiozia “pensieri” anencefalici con valgarità e stupidità, facendo cenni a stralci storici senza alcuna cognizione di causa… come si fa a sorridere?
    ciao

  17. DexterH46 Says:

    Bravo Arcano, ottima risposta!
    Mi spiace che hai dovuto rimuovere diverse cose. Ahimè per chi con l’informatica sa smanettare un pò ci vorrebbe davvero poco per individuare il nostro leone da tastiera e vedere se alle parole fa seguire i fatti, ma le forze del disordine hanno ben altro da fare (ad esempio picchiare allo stadio, per causare rivolte e spostare l’attenzione pubblica dai furti di politici delinquenti al fantomatico “problema ultras”).
    Ho visto un sacco di link interessanti, conto di tornare presto qua e magari di unirmi anche io a qualche GAS.
    Ciao!
    Iurij aka DexterH46

  18. De la Puentes Says:

    Arcano nn si tocca!!! Fuck you!!!

  19. chiara Says:

    ho guardato con curiosità il tuo blog. ho letto la tua risposta allo sfrenato skinead. ho apprezzato tutto. continua così. anch’io mi occupo di non violenza e in termini proprio pratici. perciò restiamo uniti e lavoriamo nel nostro piccolo per una realtà libera da assolutismi e da brutalizzazioni dell’umano.

  20. arpad Says:

    so du coglionazzi Arcà, lasciali perdere che non sanno quel che dicono,saranno due fidanzatini, che si ascoltano della musica di merda, e che vivono nella periferia del buco del culo dell’italia, due brufolosi, che scrivono sui blog solo per fare scalpore…beata l’ignoranza!

  21. Cristiano Says:

    Forse sono loro ad essere spaventati e l’unico modo che trovano per difendersi è diventare più spaventosi di tutti gli altri. Ci vuole un enorme coraggio per permettersi di accettare o addirittura amare gli altri.

    Chissà, magari sono capitati nel posto giusto, magari qui possono cominciare a farsi forza e scoprire che esiste un modo diverso di stare al mondo, il nazismo è così povero come modello, è una scelta senza via d’uscita sotto qualunque profilo la si guardi.

    La storia ha ampiamente dimostrato che non produce nulla, la genetica ci dice chiaramente che una società di “eletti” morirebbe geneticamente nel giro di poche generazioni.

    Andrà a finire che diventeranno i tuoi migliori amici 😉

  22. Cristiano Says:

    Forse sono loro ad essere spaventati e l’unico modo che trovano per difendersi è diventare più spaventosi di tutti gli altri. Ci vuole un enorme coraggio per permettersi di accettare o addirittura amare gli altri.

    Chissà, magari sono capitati nel posto giusto, magari qui possono cominciare a farsi forza e scoprire che esiste un modo diverso di stare al mondo, il nazismo è così povero come modello, è una scelta senza via d’uscita sotto qualunque profilo la si guardi.

    La storia ha ampiamente dimostrato che non produce nulla, la genetica ci dice chiaramente che una società di “eletti” morirebbe geneticamente nel giro di poche generazioni.

    Andrà a finire che diventeranno i tuoi migliori amici 😉

  23. Marta Says:

    … che dire … la vera ignoranza non ha limite in persone che non vogliono guardare avanti e costruirsi un futuro … tutelati, perche’ se ne incontri solo uno è certamente innocuo ma in gruppo non sono gruppo ma branco e il branco diventa pericoloso …

  24. Marco Boschini Says:

    Piena solidarietà ad Arcano,
    trovo tutte le forme di violenza (verbale e fisica) totalmente intollerabili e assurde.

    La faccia pulita, serena e rilassata in prima pagina, vale più di ogni risposta…!!!!

    Un abbraccio,
    Marco

  25. Marco Says:

    Frikkettone barbone, che fai dal 20 al 6? Ci venite a trovare? Sugli skin non commento. I colpi di freddo alla testa giocano brutti scherzi.

    Baci e abbracci.
    M.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: