Berlusconi sta dividendo Di Pietro da Veltroni per scegliersi un’opposizione ancora più materasso.

Da DannyCollaterali un’ interessante analisi sulla strategia del PDL di zio Silvio Belbusconi per dividere IDV di Tonino Di Pietro da PD di Topo Gigio Veltroni.

Divide et Impera, dividi e comanda è questo l’obiettivo di Berlusconi, separare l’Italia dei Valori dal Partito Democratico e contemporaneamente indebolire la leadership di Veltroni nel PD, in modo che il PD passi in mano a qualcuno più vicino alle sue idee, come Inciucio D’Alema e Pizzino Latorre o simili. In questo modo potrebbe far approvare con maggioranza dei 2/3 del parlamento la riforma costituzionale della giustizia, senza dover ricorrere al referendum confermativo, dando il colpo di grazia ad una già agonizzante giustizia e mettere in pratica uno degli ultimi punti del piano della P2 mancanti.

Emblematica questa puntata di Porta a Porta sul voto in Abruzzo(affluenza 52,98%, Gianni Chiodi 48,81% – Carlo Costantini 42,67%) in cui si tenta in tutti i modi di creare contrasti tra IDV e PD. Cominciamo col notare la “bellissima” foto, che ha in primo piano Berlusconi anche se ad aver vinto le elezioni in Abbruzzo è stato Chiodi, il Titolo poi è geniale, “Successo del PDL su Di Pietro giù il PD”, ma il candidato era Costantini e non Di Pietro non era più corretto scrivere, successo di Chiodi Su Costantini oppure del PDL sul centrosinistra?

Gli ospiti sono Di Pietro per il centrosinistra e La Russa per il centrodestra, poi ci sono due giornalisti, Maurizio Belpietro direttore di Panorama, definito da Quagliariello (PDL) La nostra Stampa http://it.youtube.com/watch?v=-ixG80N…
e Massimo Franco, Corriere della Sera che tra sogghigni e strizzatine d’occhio, critica anche lui Di Pietro e PD. Quindi in 3 contro 1, se ci mettiamo pure Vespa, facciamo 4 contro 1.

Non è che tutti questi arresti nel PD, arrivati tutti insieme sono un messaggio per suggerire al PD di votare la riforma costituzionale della giustizia così si mettono al riparo anche loro?

Secondo voi Vespa farà anche un’intera puntata sul processo Mills e sulla nuova invenzione dell’avvocato di Berlusconi, Ghedini, che per salvare Mills, salverà altre migliaia di delinquenti, allungando i processi e facendo giungere la prescrizione?
http://it.youtube.com/watch?v=hyC94jc…

Disclaimer:
Non si intende violare alcun diritto, questo video contenente alcuni estratti della Trasmissione Porta a Porta è pubblicato solo per diritto di cronaca non a fini commerciali o di lucro.

Tutti i diritti riservati:
RAI
http://www.rai.tv

Annunci

Una Risposta to “Berlusconi sta dividendo Di Pietro da Veltroni per scegliersi un’opposizione ancora più materasso.”

  1. John Galimbelli – Democracia y libertad – New York – Rio de Janeiro – Buenos Aires - London – Madrid Says:

    Un interessante, per me, post, da parte dell’eroe anti mafascimo killer de Silvio Berlusconi, quale es Michele Nista, sul suo, de verdad, anti nazicamorra, anti mafascismo de Silvio Berlusconi, michelenista.blogspot.com. ## Sent by John Galimbelli – Democracia y libertad – New York – Rio de Janeiro – London – Madrid ~~~~~~~~~~~~~~ Michele Nista: vergogna vigliacchissimo mafioso modernazifascista Silvio Berlusconi, se Michele Santoro gestisce i pollai, tu, i polli, ossia, il popolo, lo sgozzi, ogni giorno, con le tue angherie, con le tue leggi evita bancarotta e carcere, coi tuoi abusi di poder, ladrate, balle, corruzioni, mafia cash laundering. SILVIO BERLUSCONI, SEI LURIDO ASSASSINO #### IL MANDANTE DI OMICIDI SILVIO BERLUSCONI, IL LADRISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL CORRUTTORE DI CANI E PORCI ( ALIAS BERLUSCONES) SILVIO BERLUSCONI, IL MANIACO SESSUALE SILVIO BERLUSCONI, IL MOLTO PROBABILMENTE PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA RICICLATORE DI DANARO MAFIOSO SILVIO BERLUSCONI, IL SUPER PROTETTORE DI COSA NOSTRA, NDRANGHETA, CAMORRA E SACRA CORONA UNITA, SILVIO BERLUSCONI, L’AIZZATORE DI SERIVIZI SEGRETI MODERNAZIFASCISTISSIMI, SIA ITALIANI CHE ESTERI, SPESSISSIMO ASSASSINI, SILVIO BERLUSCONI, L’EVERSIV SILVIO BERLUSCONI, IL MASSONE NEOLD PIDUISTA SILVIO BERLUSCONI, IL VERME VIGLIACCO CHE SI FA LEGGI AD HOC PER EVITARE BANCAROTTA, E, VI E’ CHI DICE, ANCHE CARCERE, SILVIO BERLUSCONI, IL FALSO SILVIO BERLUSCONI, IL MAGNACCIONE SILVIO BERLUSCONI, IL PAPPONE SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA ABUSATORE DI POTERE, SILVIO BERLUSCONI, L’ARROGANTISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL PAGLIACCIO SILVIO BERLUSCONI, IL COMICO CHE NON FA RIDERE MANCO AI SUOI CORROTTISSIMI, SILVIO BERLUSCONI, IL VERME COI POTENTI E MANDANTE DI OMICIDI, CONTRO I DEBOLI, SILVIO BERLUSCONI….. ….DA’ DEL GESTORE DI POLLAI, AI RARISSIMI GIORNALISTI CHE ANCORA HAN ABBASTANZA SCHIENA RETTA PER RIUSCIRE A FOTOGRAFARLO, TIPO MICHELE SANTORO ( CHE E’ DI CERTO UN MASSONE, SI, MA MASSONE DABBENE..; D’ALTRONDE, SE NON SEI MASSONE, ISCRITTO O MENO, PIU’ CHE IL TAGLIA CIPOLLE, ORMAI, A QUESTO MONDO, PIU’ NON FAI, ANZI, MANCO FAI PIU’ QUELLO, QUINDI…). STATI UNITI D’AMERICA VOLETE RISBARCARE IN ITALIA, DALLA SICILIA, O NO? L’ITALIA E’ NUOVA GRECIA DEI COLONNELLI, UNA NUOVA SPAGNA DI FRANCO, UNA NUOVA ARGENTINA DI VIDELA, UN NUOVO CILE DI PINOCHET, UNA NUOVA GERMANIA DI HITLER, UN NUVO ZAIRE DI MOBUTU. REVOLUCION ETICA, VAMONOS AMERICANOS, REVOLUCION ETICA EN ITALIA, REVOLUCION NE COMUNISTA, DE CERTO, MUCHO MENO FASCISTA, REVOLUCION ETICA, REVOLUCIOOOOOOOOOOOOOON. DEBERLUSCONIZZIAMOCI, DISTRUGGIAMO BERLUSCONIA, RIFACCIAMO L’ITALIA, NOW Michele Nista


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: