c. Nido Adulti

***

Presentazione laboratorio Gioca che ti passa!

***

Il gioco è momento di aggregazione, liberazione ed espressione. Per il bambino è un appuntamento quotidiano: attraverso il gioco cresce, impara, conosce e si confronta con gli altri divertendosi.
Il gioco è la prima e più potente forma d’arte alla quale ci avviciniamo e che accompagna l’esperienza umana: nel gioco c’è canto, recitazione, ballo, pittura, scrittura, poesia, senso del bello, condivisione e partecipazione. Ma ad un certo punto della nostra vita smettiamo di giocare. Lo spazio ludico viene soppiantato dalla serietà di studio e lavoro.
Non possiamo dimenticare che inventare giochi è una delle massime espressioni dell’intelligenza che caratterizza la nostra specie. Per questo giocare serve a mantenersi sani, gioiosi, vitali e motivati. È indispensabile al nostro equilibrio per mantenere un buon rapporto con la complessità dei nostri bisogni e della nostra vita.
Cammineremo lungo un percorso di puro svago e divertimento che non ci vedrà relegati al ruolo di pubblico ma ad attori in scena. I protagonisti, gli autori della nostra storia saremo noi in prima persona!
Durante il corso impareremo a conoscere di nuovo alcune doti dimenticate del corpo, le sensazioni che può donare e soprattutto si riscoprirà il piacere del gioco, per il solo gusto di divertirsi, senza vincere partite, senza rassodare glutei, ma solo per il piacere di lasciarsi andare e giocare!
Ci prenderemo cura di noi stessi coccolandoci!
Torneremo un po’ bambini, sapremo di nuovo che braccia e gambe non servono solo per lavorare e correre, ma anche per essere carezzate e per saltare come grilli e ballare come farfalle.
Ridendo diventeremo più sexy di Marilyn e più fighi di James Dean!
I partecipanti non si dovranno aspettare di trovare l’illuminazione divina, ma affronteranno ogni lezione pronti a tutto! Sarà il primo laboratorio in cui in una lezione porteranno un nonno, un genitore, un figlio ed in un’altra l’astuccio coi pennarelli. La commistione più spassosa tra il metodo Stanislavskij, il Grammelot e palla pera! Perché giocare è una cosa seria!
Missione di chi vi ci partecipa: ascoltarsi, rilassarsi e divertirsi!
Si alterneranno giochi divertenti tipo palla prigioniera ad esercizi rilassanti (allungamento a terra) e spassosi (scivolo umano), a improvvisazioni teatrali e massaggi singoli e di gruppo. I massaggi non dovranno essere tecnici ma istintivi. Il corso è rivolto a tutte quelle persone che hanno voglia di giocare, di divertirsi fuori dai normali luoghi di incontro, per portare un se stesso rigenerato nella quotidianità. Il laboratorio non vuol ricreare nessuna atmosfera new age, ma una ruspante allegria, tratta da giochi ed esercizi di varia estrazione: teatrale, sportiva, meditativa, comica e zen.
***

Finalità

***

Migliorare la qualità della vita attraverso il fare slegato da un giudizio. Migliorare la qualità della vita attraverso la risata, il rilassamento ed il divertimento. Tenersi in forma facendo esercizi tonificanti senza l’ausilio di macchine (attrezzi da palestra) ma usando il proprio corpo e quello di compagni e gruppo. Creare durante il corso un linguaggio parallelo. Riscoprire i piaceri dell’ozio, dello sbadigliare, dello stiracchiarsi e del massaggiarsi.
***

Se sei interessato scrivimi: arcanopennazzi@gmail.com

***

Sarà che è l’anno dei 33 ma ho deciso di passare la mia voglia di giocare, imparare, crescere e decrescere a tutti quelli che posso e creare un esercito di Saggissimi Pazzi!!
Clicca qui per leggere il mio Curriculum artistico.

4 Risposte to “c. Nido Adulti”

  1. FIENCU Says:

    Primo pazzo arruolato !!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: