0 Home (Come usare il blog)

Questo blog nasce per fornirti i mezzi, da me in prima persona sperimentati e funzionanti, per vivere meglio! Razzo, pronti via, l’ho sparata proprio grossa… Beh, ad esempio non recita solo l’attore, tutti abbiamo relazioni sociali e conoscerci ci permette di rapportarci meglio, di essere più padroni di noi stessi, più tranquilli e sereni. Da lì nasce l’idea del Nido Adulti.

Menomale che non ho ancora raggiunto una posizione da difendere e quindi non devo tenermi stretta sotto il culo nessuna poltrona… Trovo che buona parte del problema che viviamo nella nostra società che non sa organizzarsi tenendo al centro l’uomo, la felicità, ed i suoi veri bisogni, stia proprio nella fatica che si fa per raggiungere un posto, una posizione, un obbiettivo personale, singolo, non badando a quel che sta intorno, anzi combattendolo. Guardate il povero caro zio Silvio che ha vissuto intensamente questo dramma cos’ha combinato. Beh, il suo dramma parte dalla statura e dai capelli che lo hanno abbandonato presto, lo prendevano in giro da piccolo e lui s’è vendicato, ma di questo ne parliamo un’altra volta…

Leggi i post della categoria Rivoluzione Morbida, ti dimostro che non serve essere Einstein per installare lampadine a basso consumo energetico e riduttori di flusso ai rubinetti di casa; che non sei uno sfigato se per la spesa usi delle borse di stoffa invece che quelle di plastica; che non è un grande sacrificio portarsi in macchina una bottiglia di vetro con l’acqua del rubinetto invece che quelle di plastica; che non devi essere Nonna Papera per farti il pane e lo yogurt in casa! Piccoli gesti, ma tanto significativi e utili per la salute del nostro Pianeta e per il nostro portafoglio, viva la decrescita felice!

Rivendico il diritto alla cazzata, la spensieratezza d’improvvisarsi nel quotidiano stupendosi e stupendo con la semplicità d’esser discretamente fuori luogo. Perché far innocue cazzate divertenti è cosa molto salutare! Avere amici, condividere, fa risparmiare un sacco di soldi, ci regala l’opportunità di dedicarci a vivere e non la necessità di lavorare per tirare a campare. Esistere diventa Vivere, ed è tutta un’altra cosa!

Come va letto il blog?

Ovviamente come vi pare, ma il senso e la motivazione del blog è quella di portare avanti dei laboratori. Alcuni dei quali diventeranno dei “miei” libri. Laboratori, dicevo, divisi in categorie post, da spulciare e leggere perché in divenire. Le categorie dei post sono: 

Continuo… Tra poco son pronto! 

Stanco di navigare e all’inizio vuoi tornare? 

Clicca sull’immagine per tornare nella pagina di oggi

Arcano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: