4 Pennazzi’s Video

Clicca sull’immagine per vedere i video del Pennazzi.

La mia laboriosità è figlia della voglia di scoprire, conoscere, migliorare, comprendere. La mia laboriosità è nata in adolescenza come ribellione, è poi diventata modo di vivere ed esprimersi. Ha virato erroneamente per qualche tempo verso il desiderio di conquista. Volevo andare in tv. Purtroppo è quello il sogno che vende questa società. Fortunatamente l’indecisione, l’imbarazzo, la scarsa determinazione mi hanno riportato sulla giusta rotta: l’esprimersi. Esprimersi è il fulcro, non arrivare, se poi si dovesse arrivare da qualche parte tanto meglio!
Per capire l’importanza di esprimersi e stimolarti a farlo ho deciso di proporti questi estratti da “Breviario di cinema” di Silvano Agosti:
“Ogni autore è uno sguardo sul mondo. Ogni essere umano è un autore e puo’ consultarsi con chiunque altro nell’offrire o nel ricevere una visione del mondo. Nulla è più importante della ricchezza di amici, di persone da consultare in qualsiasi circostanza. Così nasce quel sentimento di vicinanza agli esseri umani che abbiamo visto essere un cardine della medicina preventiva”.
“Se fai un piccolo film, se riesci a trasformare un’idea in immagine e l’immagine in qualcosa che ti esprime veramente, questo tuo esprimerti procura salute mentale e fisica.
Perché la creatività, come la bontà e la solidarietà, funziona anche come vasodilatatore.
Il nostro sangue ad esempio circola meglio quando invece di uccidere “giudicando”, si decide di solidarizzare “compatendo”.
Il meccanismo della solidarietà rende inutile anche l’industria della malattia di cui questo assurdo stato sociale in cui noi viviamo, pare a volte essere fiero.”

Papo Tv

Annunci

11 Risposte to “4 Pennazzi’s Video”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: